CHI SIAMO

MARIO SCOLARI

Psicologo e ricercatore sociale, si laurea a Torino e si specializza in psicologia del lavoro presso l'Università Cattolica di Milano nel 1985. Dopo alcune significative esperienze come ricercatore qualitativo presso istituti di ricerca italiani, nel 1991 fonda Teseo, società in cui ricopre il ruolo di responsabile e direttore scientifico. Dal 2004 collabora con la Cattedra di Psicologia dei Consumi dell'Università IULM di Milano. Ha condotto studi sulla personalità della marca e sugli strumenti per la valutazione della Brand Personality. 

(contatta)

RENATO CASTELLI

Laureato in filosofia con indirizzo psicologico, ha svolto prima attività clinica e poi, a partire dagli anni '80, varie attività nell'ambito della consulenza aziendale, sia come selezionatore che come formatore. A partire dagli anni '90 si dedica alla pratica della ricerca qualitativa e collabora con diverse società del settore. Dal 2007 entra a far parte dello staf di Teseo, occupandosi in particolare del settore bancario e cooperativistico. Esperto in marketing relazionale, ha svolto significative esperienze nell'ambito del terzo settore e del no-profit.

(contatta)

DONATELLA FIORENTINO

Nel 2011 consegue la laurea magistrale in Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con uno studio sperimentale sul comportamento responsabile.

Il lavoro di tesi viene presentato in sessione poster ad ottobre 2011 al Convegno nazionale AIP-Sezione “Psicologia per le organizzazioni”, Senso e prospettive dell’applicare. Nuove declinazioni della Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

In Teseo dal 2011 ha, fino al 2014, la responsabilità del progetto “Customer Satisfaction in Sanità” di cui cura anche la gestione con i collaboratori.

Dal 2014, inoltre, è responsabile della programmazione informatica, dell'analisi e della reportistica del Test di Orientamento matricole per l'università IULM. 

(contatta)

FRANCESCA GALIMBERTI

Nel 2016 consegue la laurea magistrale in Psicologia dei Processi Sociali Decisionali e dei Comportamenti Economici presso l’Università Milano-Bicocca, dallo stesso anno collabora stabilmente con Teseo in cui ricopre il ruolo di responsabile del progetto “Customer Satisfaction in Sanità”.

(contatta)